Contattami

Luisa Dian


3461292085
dhyanastudium@gmail.com

← Back

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!


Chi Sono…

Sono nata nel 1986 e da molto giovane ho iniziato a sentire la necessità di intraprendere una ricerca interiore, questa spinta si è accentuata durante gli anni del liceo anche grazie ad alcuni viaggi in India dove in ogni angolo si respira che c’è altro oltre ad accumulare benessere su vari livelli: materiale, affettivo ed emotivo.

Il primo approccio con lo yoga e la meditazione è stato durante gli anni dell’università a Ferrara sotto la dolce guida di Chiara Barbujani, insegnante di yoga e meditazione a Ferrara, allieva del Maestro Franco Bertossa. Una volta incontrata questa Via di ricerca, non l’ho più lasciata, perché ha soddisfatto a pieno ciò che sentivo, ovvero che la quotidianità seppure bella e ricca di affetti, non mi bastava: grazie alla preziosa guida di chi ci era già passato prima di me, di chi si era già inoltrato nelle profondità di noi stessi, avevo la possibilità di trovare io stessa perché, anche se tutto andava bene, non mi sentivo completa e soddisfatta.

E’ questa infatti una via di trasmissione e non di insegnamento: non viene insegnata una disciplina, ma si trasmette un’esperienza che può diventare il perno di un’intera vita.

Dopo i primi anni di pratica con Chiara Barbujani, ho iniziato a frequentare i seminari ad A.s.i.a. Bologna sotto la guida diretta del Maestro di meditazione Franco Bertossa e infine la formazione insegnanti di yoga e meditazione, sotto la guida della Maestra Beatrice Benfenati allieva diretta di Gérard Blitz e co-fondatrice di A.s.i.a. Bologna.

Farmacista di professione, mi sono inoltre specializzata nella medicina ayurvedica, le cui basi filosofiche coincidono con quelle dello yoga, e ha aggiunto tasselli interessanti allo studio della teoria dello yoga come disciplina di vita.
La meditazione è sempre stata fino ad ora unicamente una ricerca personale, ma recentemente è nato spontanemente un piccolo gruppo di allievi e il desiderio in me di condividere con altri ciò che io stessa ho trovato di estremamente prezioso.

Una Via di ricerca interiore.